rotate-mobile
Cronaca Arenzano

Venditori abusivi sulle spiagge, denunce e multe per 40mila euro

I carabinieri di Arenzano, insieme con gli agenti della Municipale e gli uomini della Capitaneria di Porto, hanno passato al setaccio il litorale e identificato 13 persone

Giro di vite all’abusivismo sulle spiagge liguri, in particolare su quella di Arenzano, passata al setaccio mercoledì mattina dai carabinieri della compagnia locale in collaborazione con la Municipale e la Capitaneria di Porto per individuare i venditori di merce contraffatta tra asciugamani e ombrelloni.

Durante i controlli sono state identificate 13 persone, e per 3 di loro - un 37enne, un 42enne e un 49 enne tutti residenti a Genova e con precedenti specifici - è scattata la denuncia per ricettazione e introduzione nello Stato di marchi contraffatti. 

In totale, i carabinieri hanno sequestrato 70 paia di scarpe Adidas, Hogan, Converse eNike, 25 borse Gucci, Michael Kors e Prada e 45 capi di abbigliamento tra giubbotti, pantaloni e polo Fred Perry e Ralph Laurent, tutte false griffe.

Per altre 10 persone è scattata la sanzione amministrativa, per un totale di 40.000 euro, in quanto sorpresi a vendere senza licenza teli da mare, occhiali collane e altra merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi sulle spiagge, denunce e multe per 40mila euro

GenovaToday è in caricamento