rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via San Fruttuoso

Ardesia si stacca dal tetto della biblioteca Lercari, area chiusa dentro Villa Imperiale

Intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Angelo Guidi: "Fortunatamente non ci sono feriti, chiusura precauzionale in attesa di verifiche"

Un pezzo di ardesia di circa 20 centimetri si è staccato dal tetto della Biblioteca Lercari di Villa Imperiale a San Fruttuoso nella mattinata di sabato 8 ottobre 2022, fortunatamente non ha colpito nessuno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale per i necessari accertamenti e la messa in sicurezza. Il perimetro dell'edificio è stato quindi transennato e lunedi 10 ottobre saranno eseguite le necessarie verifiche sulla copertura da parte dei tecnici del Comune, fino ad allora l'accesso alla biblioteca rimarrà interdetto a personale e utenti. Rimane invece aperta Villa Imperiale.

Angelo Guidi, presidente del Municipio Bassa Val Bisagno spiega a Genova Today: "Fortunatamente non ci sono feriti, è stata disposta una chiusura precauzionale per cautelare i cittadini in attesa delle necessarie verifiche dal punto di vista tecnico. Ragionevolmente la biblioteca rimarrà chiusa nella giornata di lunedì, appena sarà possibile comunicheremo la riapertura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardesia si stacca dal tetto della biblioteca Lercari, area chiusa dentro Villa Imperiale

GenovaToday è in caricamento