rotate-mobile
Cronaca Piazza Gustavo Modena

Teatro dell'Archivolto: manifestazione lavoratori sotto la Regione

Le lavoratrici e i lavoratori del teatro dell’Archivolto stanno organizzando un presidio di protesta per mercoledì 11 dicembre ore 11 in piazza De Ferrari sotto la Regione

Le lavoratrici e i lavoratori del teatro dell’Archivolto stanno organizzando un presidio di protesta per mercoledì 11 dicembre ore 11 in piazza De Ferrari sotto la Regione.

Dall’incontro con gli assessori comunale e regionale Carla Sibilla e Angelo Berlangieri dello scorso 20 novembre non sono arrivate novità; inoltre, ad oggi, non sono stati inseriti a bilancio i fondi per la legge regionale da approvare entro la fine dell’anno sui teatri 'necessari', ossia quei teatri che per le loro caratteristiche culturali e sociali godono di alcuni sostegni pubblici.

Per chiedere alla Regione un atto concreto che salvi i 22 lavoratori dell’Archivolto è stato organizzato il presidio di mercoledì al quale si uniranno anche associazioni del quartiere di Sampierdarena.

Durante la protesta saranno distribuiti volantini ad hoc e saranno allestite alcune scenografie e sagome degli spettacoli prodotti dall’Archivolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro dell'Archivolto: manifestazione lavoratori sotto la Regione

GenovaToday è in caricamento