menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Archivolto: la Regione si mobilita, ma i soldi scarseggiano

Questa mattina si è tenuto un incontro con i lavoratori del teatro Archivolto e le organizzazioni sindacali. La Regione sta lavorando a un disegno di legge, che però dovrà tenere conto delle risorse a disposizione per tutti i teatri

Un disegno di legge dedicato ai teatri di interesse regionale che rivestono una particolare valenza, sia culturale che di presidio sociale, per consentirne la sopravvivenza in un momento di crisi come l'attuale e mantenere i livelli occupazionali.

 

È l'ipotesi di lavoro esposta mercoledì 11 dicembre mattina dal vicepresidente della Regione Liguria, Claudio Montaldo, nel corso dell'incontro con i lavoratori del teatro Archivolto e le organizzazioni sindacali Cgil e Cisl scesi in piazza per evitare la chiusura.

«Il disegno di legge a cui la Regione sta lavorando – ha detto Montaldo – dovrà tenere conto anche delle risorse a disposizione sul bilancio regionale che verranno verificate nei prossimi giorni e che dovranno essere messe a disposizione anche di altre strutture teatrali regionali, in condizioni di particolare difficoltà, tenendo conto anche della loro valenza sociale».

Soltanto dopo la verifica contabile si svolgerà un nuovo incontro tra l'assessore alla cultura della Regione Liguria, Angelo Berlangieri e i lavoratori del teatro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento