Arcelor Mittal, presidio a oltranza dei varchi contro i licenziamenti
L'assemblea dei lavoratori Arcelor Mittal Genova ha deciso in maniera compatta il presidio a oltranza dei varchi merci presso l'aeroporto e un'ora di sciopero, a partire da martedì 10 novembre, per tutti i turni
Questa mattina si è svolta davanti ai cancelli di Arcelor Mittal Genova l'assemblea del personale convocata dalla rappresentanza sindacale unitaria per rispondere ai licenziamenti e al sempre più evidente disimpegno dell'azienda nelle stabilimento genovese.
L'assemblea dei lavoratori Arcelor Mittal Genova ha deciso in maniera compatta il presidio a oltranza dei varchi merci presso l'aeroporto e un'ora di sciopero, a partire da martedì 10 novembre, per tutti i turni.
«Contro i vergognosi licenziamenti - si legge in una nota redatta dall'assemblea - che rappresentano la volontà aziendale di creare un clima di paura e terrore per preparare un ulteriore disimpegno dallo stabilimento di Genova. La risposta non può che essere sindacale, con lo sciopero e i presidi decisi dai lavoratori».