rotate-mobile
Cronaca

Arcelor Mittal, cassa integrazione prolungata fino a settembre

La notizia dell'accordo è stata data da Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria, che sottolinea come resti incertezza per il futuro

Organizzazioni sindacali e azienda hanno sottoscritto un accordo per la proroga della cassa integrazione nello stabilimento Arcelor Mittal di Genova. «Il 20 luglio scade quella relativa al covid-19, aspettando di capire se da parte del Governo sarà ufficializzato il prolungamento, con l'azienda è stato raggiunto un accordo fino al 5 settembre.

L'accordo, in continuità con quello del 18 giugno scorso, prevede una rotazione che garantirà almeno 10 giornate lavorative al mese per 930 lavoratori su 997 e un piano di formazione che verrà attuato da settembre.

«La situazione resta complicata con l'incertezza che ancora contraddistingue il futuro della siderurgia in Italia e anche a Genova c'è preoccupazione perché non è per nulla chiaro cosa succederà. Serve con urgenza un incontro al Ministero», spiega in una nota Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcelor Mittal, cassa integrazione prolungata fino a settembre

GenovaToday è in caricamento