rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borzonasca

Aquila reale a Borzonasca: ritrovato esemplare con un'ala fratturata

Sul Monte Cucco nel comune di Borzonasca è stata ritrovata dalla Polizia Provinciale di Genova un esemplare di aquila reale con un'ala fratturata. Verrà operato e poi nuovamente liberato in cielo

La Polizia Provinciale di Genova è intervenuta su segnalazione di alcune persone che avevano notato la presenza di un grosso volatile in una zona molto impervia del Monte Cucco nel comune di Borzonasca. Si trattava di un esempleare di aquila reale, in difficoltà perchè con un'ala fratturata.

"A un primo esame l'’aquila - dice la comandante della Polizia Provinciale Francesca Bellenzier - non presentava alcun segno di armi da fuoco, ma una frattura all'’ala destra, già con evidente callo osseo, segno che l'’ala era fratturata già da parecchi giorni."

"L'’animale - continua Francesca Bellenzier - era stremato, anche perché non potendo volare, è molto difficile che fosse riuscito a nutrirsi".”

La Polizia Provinciale ha così recuperato l’'aquila reale, affidandola poi alle cure dell’'ENPA (con cui la Provincia ha una convenzione per l’'assistenza agli animali selvatici feriti o in difficoltà) dove sarà operata all'’ala e nuovamente liberata nel cielo della provincia di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila reale a Borzonasca: ritrovato esemplare con un'ala fratturata

GenovaToday è in caricamento