rotate-mobile
Cronaca Marassi / Viale Virginia Centurione Bracelli

Anziano truffato con il trucco del “finto avvocato” consegna i risparmi per Natale

L’uomo spaventato per le sorti del figlio ha dato in mano al male intenzionato mille euro. Indagini in corso da parte della squadra mobile della polizia

Il colpo è andato a segno giovedì mattina in via Centurione Bracelli, nel quartiere di Marassi. La vittima, un anziano, ha ricevuto la telefonata di un finto avvocato che chiamava perché il figlio dell'uomo era finito in carcere dopo un incidente. Il nonnino ha preso mille euro che aveva risparmiato per fare i regali ai nipoti a Natale e li ha consegnati all'uomo che si è presentato alla porta. Soltanto dopo lo choc ha chiamato il figlio scoprendo di essere stato raggirato. Sul caso indaga la squadra mobile della polizia.

Gli agenti del dirigente Stefano Signoretti sono alle prese con un altro episodio simile a quello accaduto a Marassi. Nella stessa giornata, in via Brigata Salerno, a Sturla, un altro finto avvocato ha chiamato un altro anziano ma questa volta la vittima non ha creduto al truffatore e ha telefonato al 112.

Un paio di giorni fa altre due tentate truffe a San Fruttuoso e a Quarto. In questo caso a presentarsi a casa degli anziani è stato un finto tecnico del gas che doveva controllare i caloriferi. Su tutti gli episodi indagano gli agenti delle volanti e quelli della mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato con il trucco del “finto avvocato” consegna i risparmi per Natale

GenovaToday è in caricamento