rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tursi, pasti gratis a domicilio per 40 anziani

Il servizio partirà lunedì 31 luglio e durerà fino al 26 agosto

Pasti gratuiti a domicilio per 40 persone in difficoltà. Si ripete l'iniziativa del municipio VIII Medio Levante per il mese di agosto. Le persone, individuate dall'Ambito Territoriale Sociale, sono anzinai residenti nel territorio del Medio Levante che vivono in particolari difficoltà economiche.

A consegnare i pasti, confezionati dalla Cooperativa Emmaus, sono volontari che utiizzeranno i mezzi della pubblica assistenza croce Bianca genovese. Il servizio partirà lunedì 31 luglio e durerà fino al 26 agosto.

Per l'emergenza caldo, inoltre, ad agosto resterà aperto (tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 17.30) il salone della parrocchia di Santa Zita: uno spazio climatizzato che sarà utilizzato come “oasi estiva” e luogo di socializzazione. Da Tursi fanno sapere con un comunicato che questa iniziativa, realizzata dall’Ambito Territoriale Sociale in collaborazione con volontari del Cif Genova e C.R.I. Comitato locale di Genova, intende contrastare la solitudine e l’isolamento delle persone anziane e prevenire situazioni di rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tursi, pasti gratis a domicilio per 40 anziani

GenovaToday è in caricamento