rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sestri Levante

Giallo di Sestri Levante, l'autopsia: Olivieri è stato ucciso da più colpi alla testa

L'omicidio rimane ancora senza colpevole. La polizia lavora su tre fronti: l'ambito familiare, quello lavorativo, e un giro di spacciatori

La morte dovuta ai colpi alla fronte e alla testa

Sarebbero stati i forti colpi alla fronte e alla testa ad aver ucciso qualche giorno fa Antonio Olivieri, l'artigiano di 50 anni trovato morto a Sestri Levante: questo è quanto emerge dall'autopsia eseguita dal medico legale Sara Candosin su incarico del pubblico ministero Pier Carlo Di Gennaro.

Artigiano ucciso, si scava nel passato per risolvere il giallo

La vittima colta di sorpresa

Ad aver causato la morte dell'uomo, sarebbero state esclusivamente queste "martellate", e resta da capire se lo strangolamento con una fascetta da elettricista sia stato precedente o successivo alla morte. Il suo corpo non presentava ferite da difesa, elemento che fa ritenere agli inquirenti che la vittima sia stata colta di sorpresa.

Per capire meglio la dinamica dell'omicidio, sono state prelevate tracce da sotto le unghie della vittima, e dalla fascetta, con l'obiettivo principale di ritrovare il dna dell'assassino (ma non si esclude che possano essere state più persone ad accanirsi contro Olivieri).

Tre piste per risolvere il caso

Gli agenti della squadra mobile puntano su tre piste, per il momento: l'ambito familiare, il lavoro dell'uomo, o un giro di spacciatori albanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo di Sestri Levante, l'autopsia: Olivieri è stato ucciso da più colpi alla testa

GenovaToday è in caricamento