rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Arrestato Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella

Il presidente di Duferco, di Federacciai e della Virtus Entella, Antonio Gozzi, è stato arrestato a Bruxelles dalle autorità belghe in una indagine per corruzione. In manette anche Massimo Croci

Il presidente di Duferco, di Federacciai e della Virtus Entella, Antonio Gozzi, è stato arrestato a Bruxelles dalle autorità belghe in una indagine per corruzione. Secondo l'accusa avrebbe corrotto degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere appalti. Lo rende noto TicinoNews con una nota di Duferco, che ha sede a Lugano.

Nel comunicato stampa successivo all'arresto di Gozzi, Duferco «apprende con stupore che Antonio Gozzi, dirigente del gruppo, e Massimo Croci sono stati arrestati a Bruxelles dal giudice d'istruzione nell'ambito dell'affare Kubla per supposti fatti di corruzione nella Repubblica democratica del Congo. Duferco deplora questa privazione della libertà, tanto più che Gozzi e Croci si sono recati dall'Italia a Bruxelles per rispondere all'invito del giudice d'istruzione».

Secondo l'azienda, «questa maniera di procedere non si può che interpretare come un mezzo di pressione inammissibile». «Duferco - conclude la nota - rispetta un codice etico restrittivo sin dalla sua fondazione e sottolinea pubblicamente che sia Gozzi sia Croci godono oggi più che mai della totale fiducia del gruppo e dei suoi azionisti».

Nel mondo del calcio, il presidente Gozzi ha sempre goduto di ottima fama. La speranza è che questa vicenda si chiarisca quanto prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella

GenovaToday è in caricamento