rotate-mobile
Cronaca

Domenica intensa per l'elicottero dei vigili del fuoco

Due persone sono rimaste ferite su altrettanti sentieri fra il monte Antola e le alture di Arenzano. Il primo è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi e la donna al San Martino

La domenica appena trascorsa è stata una giornata di intenso lavoro per l'equipaggio dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco. Dopo un intervento in mattinata nel comune di Urbe per un uomo colpito da infarto, intorno alle 13 Drago si è alzato nuovamente in volo per una caduta sul monte Antola.

Una persona si è procurata una frattura per la quale è stato necessario il trasporto in elicottero verso Villa Scassi; neppure il tempo di atterrare e di nuovo un soccorso ad Arenzano per un malore sul sentiero a metà costa sopra l'abitato. Fondamentale l'intervento dei soccorsi speciali della Croce Rossa, che hanno provveduto a soccorrere per primi la vittima e a imbarellarla.

Gli elisoccorritori dei vigili del fuoco hanno imbarcato sul mezzo aereo tramite verricello la malcapitata per il tempestivo trasporto al San Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica intensa per l'elicottero dei vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento