rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Capodanno a Courmayeur: versano 500 euro per la casa, due giovani truffati

Avevano deciso di trascorrere il Capodanno a Courmayeur così due giovani chiavaresi si sono messi a navigare in rete alla ricerca di un appartamento. Poi hanno versato la caparra di 500 euro, ma il fantomatico inserzionista è sparito

Avevano deciso di trascorrere il Capodanno a Courmayeur in Valle d'Aosta: una settimana sulla neve per riprendersi dalle fatiche accumulate durante l'anno. Così due giovani chiavaresi si sono messi a navigare in rete alla ricerca di un appartamento.

 

In breve i due sono riusciti a trovare quello che cercavano: una casa in affitto a mille euro, di cui la metà da versare subito come caparra. I due non hanno esitato un attimo e hanno versato la quota.

A quel punto il beneficiario del versamento è sparito nel nulla. I due giovani si sono insospettiti e si sono rivolti ai carabinieri. I militari hanno confermato ai due sventurati di essere incappati in una truffa.

L'appartamento è in effetti esistente, ma intestato a un proprietario, del tutto ignaro alla vicenda. Già in passato le foto della casa erano girate in rete e avevano tratto in trappola altre persone.

I due giovani si sono così rivolti al commissariato di polizia di Chiavari, che ha avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Courmayeur: versano 500 euro per la casa, due giovani truffati

GenovaToday è in caricamento