menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Anna Parodi facebook

Foto Anna Parodi facebook

Anna Parodi, una giovane vita spezzata sulla strada delle vacanze

Lutto e tristezza all'Acquasanta per la scomparsa di Anna Parodi, 23 anni, morta in un incidente stradale, avvenuto nei pressi del Casello di Piacenza Ovest. Gravemente ferita Valentina Schenone

Sgomento e disperazione in località Acquasanta, nel comune di Mele, dove è nata e cresciuta Anna Parodi, la ragazza di 23 anni, morta ieri mattina in un incidente, avvenuto sull'autostrada A21 all'altezza del casello di Piacenza Ovest.

Anna, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto rossa insieme a Valentina Schenone, 26 anni, è stata tamponata da una Bmw X6 intorno alle ore 6.30 di ieri mattina. Feriti anche i componenti della famiglia che viaggiava sul Suv, ma meno gravemente. Nel corso della giornata di domenica le condizioni della 26enne si sono seriamente aggravate, tanto che l'ultimo bollettino medico parla di morte cerebrale. In serata è sopraggiunto il decesso.

Le due ragazze erano partite presto dall'Acquasanta in direzione Rimini, dove avevano deciso di trascorrere le vacanze. La meta era stata scelta per le numerose strutture che ospitano i cani, così che Anna aveva potuto portare con sè i suoi due amati pitbull.

Massimo riserbo sulle indagini da parte della polizia stradale di Alessandria. A innescare il tamponamento pare sia stata una brusca frenata della Punto, compiuta forse per evitare un oggetto sulla carreggiata. L'impatto è stato violentissimo. Anna e i suoi due cani sono morti sul colpo, mentre Valentina ha riportato gravissime ferite.

Per estrarre i corpi dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Valentina Schenone è stata ricoverata all'ospedale di Parma, le è stata asportata la milza e ha subito un delicato intervento chirurgico per ridurre una grave emorragia cerebrale, ma gli sforzi dei medici non hanno ottenuto il risultato sperato. La salma di Anna è stata trasferita all'istituto di medicina legale. Solo dopo il via libera della magistratura i genitori potranno fissare la data del funerale.

Anna era molto conosciuta ad Acquasanta, così come la sua famiglia. Negli ultimi anni ha lavorato fra le terme e il bar del Circolo Libero Pensiero. La notizia della scomparsa di questa giovane, strappata alla vita troppo presto, è giunta nella piccola località ieri in mattinata, portando con sé una profonda tristezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento