rotate-mobile
Cronaca

Animalisti, la nuova campagna di sensibilizzazione viaggia sui bus

Da venerdì 6 ottobre sino a gennaio 2018 i principali autobus della linea cittadina porteranno sulla fiancata il "messaggio" dei volontari

Autobus trasformati in “manifesti itineranti” per sensibilizzare i genovesi sulla causa animalista: parte venerdì 6 ottobre a Genova la campagna lanciata da Nala (Nuova Associazione Liberazione Animale), un gruppo di volontari genovesi e toscani impegnati nel volontariato che hanno deciso di sfruttare il trasporto pubblico cittadino per !far sentire la nostra voce, quella di tutto gli animali.

Da oggi sino a gennaio 2018, dunque, gli autobus delle linee 1, 18, 7, 12, 14 e 17 avranno sulla fiancata due tipologie di immagini, una legata al tema dell’industria della carne e l’altra a quella del latte. La prima ritrae un maiale stivato in un camion corredato da una citazione di Lev Tolstoj («Se i macelli avessero le pareti di vetro, saremmo tutti vegetariani); la seconda ritrae invece un vitello: «Il latte che bevi era per me», recita la frase a corredo.

«Abbiamo scelto messaggi brevi ma forti che siamo convinti non lasceranno indifferenti i nostri spettatori. Non vedrete nessuno slogan urlato come “go vegan” o  “abbasso la carne” - spiega l’associazione Nala - il focus è tutto sugli animali, sui loro volti, i loro sguardi. Vogliamo che i protagonisti, per una volta, non siano i vegetariani o i vegani ma bensì le vere vittime di questo sistema». 

«Sappiamo che in questi 3 mesi il nostro messaggio arriverà a migliaia di persone, portando a riflettere - concludono i volontari - Può essere uno spunto per approfondire il tema , l’inizio di una scelta più grande». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti, la nuova campagna di sensibilizzazione viaggia sui bus

GenovaToday è in caricamento