rotate-mobile
Cronaca

Amt: tornano orario estivo e abbonamento bimestrale

Dal 12 giugno al 10 settembre è in vigore l'orario estivo di Amt. A luglio e agosto è possibile muoversi sui mezzi pubblici con l'abbonamento bimestrale

Lunedì 12 giugno entra in vigore l'orario estivo 2017, anche quest'anno diviso in due fasi per adeguare l'offerta di servizio alle variazioni della domanda tipiche del periodo estivo. La fase “A” parte il 12 giugno e termina il 23 luglio per riprendere il 28 agosto fino al 10 settembre. Nel periodo dal 24 luglio al 27 agosto è in vigore invece la fase “B”.

Sarà istituita anche quest'estate la linea 31 barrata (Brignole - via De Gaspari) con capolinea in via De Gaspari, per quanti raggiungono gli stabilimenti balneari di corso Italia con il bus.

Gli orari del servizio estivo si possono:

- consultare dal sito Amt amt.genova.it e dai cellulari smartphone scaricando l’App Amt;
- consultare sul Libretto Orari disponibile da oggi, giovedì 8 giugno, presso le biglietterie Amt (via D’Annunzio 8, via Avio 9, via Bobbio 250), il centro Amt di piazza Verdi e il Servizio Clienti (via Bobbio 252), gli sportelli del cittadino, gli uffici di Informazione e accoglienza turistica, i musei del Comune di Genova, Liguria Informa e l’ufficio pubbliche relazioni della Città Metropolitana.

Riparte la formula dell'abbonamento estivo bimestrale luglio e agosto a prezzo speciale. L'abbonamento, integrato con Trenitalia, si acquista online, costa 80 euro (anziché 92 euro se si acquistassero due mensili distinti) e permette di utilizzare per i mesi di luglio e agosto bus e treno a prezzo scontato per spostarsi in città.

La tariffa estiva quest'anno parte con alcune novità:

- si acquista soltanto online a partire dal 15 giugno sul sito www.amt.genova.it nella sezione dedicata presente in homepage;
- il bimestrale viene emesso su Citypass, la nuova card flessibile e facile da usare che Amt propone agli abbonati del trasporto pubblico cittadino;
- la data di decorrenza può essere scelta dal cliente tra il 1° e il 10 luglio e avrà una validità di due mesi.

Il bimestrale estivo si può utilizzare su tutta la rete Amt (ad eccezione di Volabus), compreso il servizio Navebus e sulla tratta urbana Trenitalia (in seconda classe da Nervi a Voltri, compresa Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo). Per viaggiare sul treno è necessario portare con sé il consueto file pdf, da esibire in caso di verifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: tornano orario estivo e abbonamento bimestrale

GenovaToday è in caricamento