rotate-mobile
Cronaca

Assegnata gara per 103 nuovi bus: 72 ad Amt

A breve in arrivo 103 nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria, a cominciare dalla genovese Amt

Sono in arrivo 103 nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria, a cominciare dalla genovese Amt.

Lo rende noto l'assessore Trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino.

Ire Liguria Spa, la società regionale per le Infrastrutture, recupero edilizio, energia ha infatti aperto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 agosto, i plichi con le richieste di partecipazione alla gara, suddivisa in quattro lotti.

«Esaminate le offerte amministrative, sono stati ammessi tutti i partecipanti, due per il primo lotto, uno per il secondo, quattro nel terzo, a seconda dei modelli. In tutto 103 bus urbani, di cui 72 destinati all'Amt» spiega l'amministratore unico di Ire Arcangelo Merella.

Soddisfatto l'assessore Berrino che ritiene «molto importanti i nuovi mezzi per abbattere i costui e migliorare io servizio», auspicando che presto l'assegnazione possa completarsi.

E' andata infatti "deserta" la gara per il lotto IV relativa alla fornitura di 31 autobus destinati alle tratte extraurbane.

Ire informa che verranno avviate al più presto per procedure per trovare un fornitore dei 31 bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnata gara per 103 nuovi bus: 72 ad Amt

GenovaToday è in caricamento