rotate-mobile
Cronaca

Amt, ecco il piano: 430 esuberi e più tempo alla guida

Giovedì 11 aprile 2013 si è tenuto un incontro tra Amt e i sindacati in cui l'azienda ha presentato il preannunciato piano industriale 2013/2014. Il documento prevede 430 esuberi e 15 minuti in più alla guida

Genova - Giovedì 11 aprile 2013 si è tenuto un incontro tra Amt e i sindacati in cui l'azienda ha presentato il preannunciato piano industriale 2013/2014. Il documento consegnato dal presidente, dal direttore generale e dal capo del personale, in sintesi contiene:

 

- 430 esuberi di cui 200 autisti e 230 personale a terra
- sospensione MBO
- incremento di 15 minuti di guida
- 3 giorni di ferie in meno per tutto il personale
- riconversione coatta di 60 indiretti in ADT

Nel piano è prevista la possibilità di utilizzare i contratti di solidarietà per la gestione degli esuberi indicati dall'azienda. Inoltre, la stessa ha dichiarato che, qualora non si raggiungesse un'intesa con i sindacati, procederebbe alla disdetta degli accordi aziendali.

I sindacati nel prendere atto di quanto consegnato dall'azienda ritengono che il piano industriale presentato gravi totalmente sulle condizioni economiche e normative dei lavoratori.

In riferimento a quanto sopra e anche in ragione dell'incontro di venerdì con il sindaco di Genova e l'assessore alla Mobilità, il cui esito sarà tempestivamente comunicato ai lavoratori, i sindacati hanno convocato un'assemblea generale lunedì 15 aprile 2013 dalle 21 alla sala chiamata del porto.

Leggi anche sciopero 23 aprile, malore a Pegli per autista alla guida, licenziato perché voleva lavorare troppo e le ultime sul biglietto integrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, ecco il piano: 430 esuberi e più tempo alla guida

GenovaToday è in caricamento