rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amt, verifica intensiva a Rapallo: 9 furbetti del biglietto in due ore

Otto i verificatori in campo che hanno staccato nove multe da 41,50 euro

I verificatori titoli di viaggio di Amt hanno svolto a Rapallo la settimanale verifica intensiva per il controllo delle linee provinciali. Questo pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00, i controlli ad alta visibilità si sono svolti presso il
capolinea bus di piazza delle Nazioni, a Rapallo.

All’inizio della verifica erano presenti anche il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e il presidente di Amt, Marco Beltrami che ha dichiarato: «La lotta all’evasione tariffaria è un’attività strategica per l’azienda ed ha come obiettivo di tutelare coloro che utilizzano correttamente il trasporto pubblico e fare da deterrente rispetto a chi tenta di viaggiare in modo irregolare».
Gli 8 verificatori, urbani e provinciali, hanno controllato le linee 7 (Rapallo- Santa Margherita), 75 (Rapallo- Recco – Genova), 98 (Santa Margherita- Rapallo-Chiavari- Lavagna- Sestri – Casarza) e le linee per le frazioni collinari di Rapallo.
La verifica è proseguita fino alle 18 a Zoagli e a Santa Margherita Ligure. Alle 16 erano stati controllati 117 passeggeri, riscontrate 9 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio. Il tasso di evasione è stato del 7,7%. e 4 dei 9 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di euro 41,50.
Il programma di controlli sui mezzi pubblici, che comprende attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche intensive, proseguirà con regolarità anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio cittadino e metropolitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, verifica intensiva a Rapallo: 9 furbetti del biglietto in due ore

GenovaToday è in caricamento