rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Bobbio

Amt, settembre inizia con una triplice verifica intensiva

In totale sono state 163 le multe. I controlli si sono svolti in centro e a Staglieno per quanto riguarda Genova, poi a Santa Margherita

Primi giorni di settembre all'insegna dei controlli intensivi e della lotta all'evasione sui mezzi pubblici. Tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre sono state tre le azioni organizzate dai verificatori di Amt sia in ambito urbano che provinciale.

Giovedì 2 settembre 15 verificatori hanno controllato 1.185 passeggeri delle linee 17, 35, 37, 42 e 44 in piazza Dante e via Ceccardi. Nelle cinque ore di controllo, dalle 7 alle 12, sono state elevate 39 sanzioni pari a un tasso di evasione riscontrato del 3,2%. Dodici le situazioni regolarizzate con il pagamento immediato dell'oblazione all'agente accertatore. Venerdì 3 settembre i verificatori hanno effettuato una doppia azione pomeridiana, a Genova e a Santa Margherita Ligure.

A Genova 14 agenti Amt hanno presidiato, dalle 14 alle 18, le fermate di via Bobbio-via Montaldo e le linee bus urbane 13, 14 e 34. Sono stati verificati 780 passeggeri ed elevate 100 sanzioni, per un tasso di evasione riscontrato pari al 12,8%. Venti i passeggeri che hanno regolarizzato la loro posizione pagando l'oblazione direttamente al verificatore.

Ad operare sul territorio provinciale sono stati sette verificatori, impegnati a Santa Margherita Ligure. I controlli si sono svolti dalle 15 alle 20. 487 i passeggeri controllati delle linee bus provinciali 7, 73, 82 e 98. Le sanzioni emesse sono state 24, di cui 13 regolarizzate subito come oblazioni. 4,9% il tasso di evasione riscontrato.

Il piano aziendale di controlli sui mezzi pubblici proseguirà anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e metropolitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, settembre inizia con una triplice verifica intensiva

GenovaToday è in caricamento