rotate-mobile
Cronaca

Amt, consegnati i primi 4 bus "ecofriendly" e con telecamere di sicurezza

Sono arrivati ieri nella rimessa di via delle Gavette, i primi del primo lotto da 16 mezzi finanziato dalla Regione. Gli altri dovrebbero arrivare entro la metà di agosto

La flotta Amt si amplia con la consegna di 4 nuovi autobus Citymood 10 della società Industria Italiana Autobus spa, arrivati ieri pomeriggio nella rimessa di via delle Gavette.

I nuovi bus sono fanno parte della tornata dei 16 mezzi del primo lotto finanziato dalla Regione, sono dotati di telecamere di sicurezza in grado di controllare 24 ore su 24 passeggeri e autisti, ed essendo euro 6 garantiscono i massimi livelli di sostenibilità ambientale. Lunghi 10,5 metri, hanno una capienza di 88 posti. 

I restanti 12 bus del primo lotto dovrebbero essere consegnati entro la metà di agosto. In totale la spesa finanziata dalla Regione per integrare e rinnovare la flotta dei mezzi pubblici è di 19 milioni di euro per 110 autobus in funzione su tutto il territorio ligure: «Come avevamo annunciato a marzo, stanno arrivando le consegne per il rinnovo del parco mezzi su gomma a Genova, dove la richiesta è più urgente - ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino –  Entro l’estate arriveranno un totale di 16 bus per il bacino dell’area metropolitana di Genova. La Regione sta dimostrando di rispettare gli impegni ereditati dalla precedente amministrazione e di avere la volontà di arrivare a un efficace rinnovo del parco mezzi su gomma su tutto il territorio regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, consegnati i primi 4 bus "ecofriendly" e con telecamere di sicurezza

GenovaToday è in caricamento