rotate-mobile
Cronaca

Amt, consegnati 21 nuovi bus. Altri in arrivo entro fine mese

La Regione ha annunciato la consegna dei mezzi, cui se ne aggiungeranno altri 4 la prossima settimana: «Rispettiamo gli impegni presi»

Altri 21 autobus entrano a far parte del parco Amt: la Regione ha annunciato la consegna dei nuovi mezzi, che rientrano nel terzo lotto finanziato, mentre altri 4 dovrebbero essere consegnati entro la prossima settimana.

«Con questa consegna - ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino - completiamo il terzo lotto, che ammonta a 51 mezzi di cui 8 a Savona e i restanti 43 a Genova città. La Regione sta dimostrando di rispettare gli impegni ereditati dalla precedente amministrazione e di avere la volontà di arrivare a un efficace rinnovo del parco mezzi su gomma su tutto il territorio regionale».

Lo scorso ottobre, la giunta Regionale aveva approvato uno stanziamento di 16 milioni di euro per il rinnovo del parco mezzi Amt e di altri 3 per i “sistemi di trasporto intelligenti”, fondi con cui acquistare 80 nuovi bus che entreranno in servizio nel 2017, e permetteranno di sviluppare il sistema di bigliettazione elettronica. I fondi, avevano sottolineato in via Fieschi, rientrano nell’accordo per il rinnovo della flotta regionale stipulato nel novembre del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, consegnati 21 nuovi bus. Altri in arrivo entro fine mese

GenovaToday è in caricamento