rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Walter Fillak

Valpolcevera, dal 2 settembre ripristinate le linee Amt "pre Morandi"

Si tratta dei bus 7, 9, 670 e N1, che torneranno a circolare regolarmente dopo oltre un anno di modifiche al traffico. La metropolitana torna al suo orari normale

Riaperta via Porro grazie al by-pass, in Valpolcevera tornano anche le linee Amt che dopo il crollo del ponte Morandi erano state stoppate. Conseguenza diretta, a partire dal 2 settembre anche la metropolitana torna al suo orario originale: aperta fino alla mezzanotte dalla domenica al venerdì, e fino all’una di notte il sabato sera.

«Sono molto soddisfatto per questo ulteriore e importante passo avanti nella normalizzazione del sistema di trasporto della Valpolcevera - ha detto Stefano Balleari, vicesindaco e Assessore alla Mobilità - Tutto questo è stato possibile grazie agli interventi sulla viabilità della zona che hanno consentito ad Amt di ripristinare tutti i servizi di collegamento in vigore prima della tragedia del ponte Morandi. Abbiamo lavorato e lavoriamo per i cittadini genovesi, per rendere sempre più agevoli i loro spostamenti e recuperare passo dopo passo la normalità».

Linee bus Amt Valpolcevera, cosa cambia

A partire da lunedì 2 settembre le linee 7, 9, 670 e N1 effettueranno i percorsi di seguito indicati.

- Linea 7 (via Fanti d’Italia - Pontedecimo): la linea 7 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando via Fanti d’Italia a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro.

- Linea 9 (Caricamento - Pontedecimo): la linea 9 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando via Fanti d’Italia a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro. Sia in direzione Pontedecimo sia in direzione Caricamento la linea 9 continuerà a transitare in via Brin dove effettuerà regolari fermate.

- Linea 670 (Bolzaneto - via Brin): il capolinea della linea 670, dal 2 settembre, sarà definitivamente posizionato in via Brin.

- Linea N1 (Prato - Pontedecimo): la linea N1 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando Prato a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro.

La navetta MB (via Canepari - Bolzaneto), dal 2 settembre, effettuerà il seguente percorso:

- Direzione Bolzaneto: i bus in partenza dal capolinea di via Canepari (presso la fermata codice 0137) proseguiranno per via Canepari, via Rossini, piazza Pallavicini, via al Ponte Polcevera, via Ferri, via Polonio, via Nostra Signora della Guardia, via Romairone, rampa di via Scala, via alle Antiche Bratte, via Morasso (capolinea linea 8).

- Direzione via Canepari: i bus, in partenza dal capolinea di via Morasso (capolinea linea 8), proseguiranno per via San Quirico, ponte Barbieri, via Romairone, via Levati, via Nostra Signora della Guardia, via Polonio, via Castel Morrone, via Ferri, via al Ponte Polcevera, via Rossini, via Jori, via Canepari (capolinea presso la fermata codice 0137).

A seguito del ripristino dei tradizionali percorsi e linee bus, le navette FP (via Fanti d’Italia – via Fillak), PR (corso Perrone - piazza Pallavicini) e la linea notturna N3 (via Brin - piazza Acquaverde) non saranno più attive da lunedì 2 settembre. Con la normalizzazione della viabilità della zona anche la linea HS/ (via Fanti D’Italia - Dinegro - Villa Scassi) non sarà più esercita in quanto il servizio sostitutivo HS sarà raggiungibile direttamente con la linea 7.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpolcevera, dal 2 settembre ripristinate le linee Amt "pre Morandi"

GenovaToday è in caricamento