rotate-mobile
Cronaca

Biglietto integrato treno-bus fino al 31 dicembre, aumenti in vista

Il biglietto integrato bus e treno resterà fino al 31 dicembre 2013. Accordo raggiunto fra Comune, Regione, Amt e Trenitalia. Deciso l'aumento del costo da 1,50 a 1,60 euro, ma non i tempi entro cui entrerà in vigore

Genova - Come annunciato dall'assessore Dagnino, la Regione ha dato disponibilità a coprire quel milione di euro che impediva di rinnovare l'accordo. Così oggi, venerdì 29 marzo 2013, gli assessori ai trasporti della Regione e del Comune Enrico Vesco e Anna Dagnino, il direttore regionale di Trenitalia Enrico Melloni e il presidente di Amt Livio Ravera hanno trovato una soluzione.

 

Il biglietto integrato bus e treno resterà fino al 31 dicembre 2013. Durante la riunione è stato deciso l'aumento del costo del biglietto, da 1,50 a 1,60 euro, ma non i tempi entro cui entrerà in vigore.

Nelle ultime ore si sono rincorse voci discordanti sulla sorte del tagliando, poi l'annuncio. Per garantire la sopravvivenza del biglietto integrato si sono mobilitate molte associazioni dei consumatori e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto integrato treno-bus fino al 31 dicembre, aumenti in vista

GenovaToday è in caricamento