rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Atteggiamenti vessatori verso i sottoposti", sospeso dirigente Amiu

La decisione è stata presa dalla commissione interna dell'azienda, come riporta Umberto Zane, coordinatore regionale della Fit Cisl Liguria

Un dirigente di Amiu è stato sospeso in seguito ad "atteggiamenti vessatori e umilianti verso i suoi sottoposti". Ad annunciarlo è stato Umberto Zane, coordinatore regionale della Fit Cisl Liguria nel comparto Igiene Ambientale. Il provvedimento è stato notificato venerdì 15 aprile.

"Apprendiamo in queste ore che la commissione interna di Amiu, auspicata con la segnalazione fatta dalla Fit Cisl Liguria, ha giudicato particolarmente lesivi i comportamenti del dirigente accusato dai lavoratori - spiega Zane -. Gli atteggiamenti vessatori e umilianti del dirigente sono stati confermati da praticamente tutti i suoi sottoposti".

"Il provvedimento di sospensione cautelare gli è stato notificato stamattina e conferma l'attendibilità delle dichiarazioni fatte dai lavoratori e sostenute dal sindacato. Siamo assolutamente sicuri che l'azienda saprà adottare gli inevitabili provvedimenti, che riporteranno la necessaria e quotidiana serenità tra i lavoratori", conclude il sindacalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Atteggiamenti vessatori verso i sottoposti", sospeso dirigente Amiu

GenovaToday è in caricamento