menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amianto: lavoratori e pensionati protestano davanti al Consiglio regionale

Come previsto si sono ritrovati alle ore 9.30 in piazza De Ferrari a Genova i lavoratori e pensionati coinvolti nella vicenda amianto. La protesta si è spostata davanti al Consiglio regionale

Come previsto si sono ritrovati alle ore 9.30 in piazza De Ferrari a Genova i lavoratori e pensionati coinvolti nella vicenda amianto. La protesta si è spostata davanti al Consiglio regionale della Liguria, dopo un corteo partito da piazza De Ferrari.

Circa 200 lavoratori e pensionati chiedono di avere un incontro con i capigruppo per chiarire definitivamente la situazione delle persone coinvolte, circa 700 a Genova. Nonostante le rassicurazioni ricevute in questi mesi dall'Inail, anche per voce del Presidente Nazionale, si attendono ancora risultati certi per questa dolorosa vertenza.

Cgil, Cisl e Uil chiedono che una volta per tutte venga fatta luce sulla vicenda affinché i veri responsabili di questi gravi episodi avvenuti anche in aziende statali, dove per anni si è lavorato esposti al rischio di ammalarsi, vengano al più presto individuati.

In questo contesto i sindacati auspicano un impegno forte della politica affinché possa svolgere il proprio ruolo assumendosi la responsabilità di risolvere una volta per tutte questa tragica vertenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento