rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Amarena

San Fruttuoso, fuga di gas in via Amarena: strada chiusa per oltre un'ora

Disagi al traffico in mattinata nel quartiere per un guasto a una tubatura. Disagi anche in diverse altre zone della città per il traffico congestionato

Traffico nel caos in mattinata nel quartiere di San Fruttuoso a causa di una fuga di fas che si è verificata in via Amarena intorno alle 9.30.

La  perdita sarebbe stata causata dalla rottura di un tubo. Sul posto oltre ai tecnici Iren anche i vigili del fuoco e la Municipale, che ha chiuso la strada per consentire le operazioni di messa in sicurezza e ripristino del guasto.

Il traffico nel resto della città

La chiusura della strada ha prevedibilmente causato problemi alla circolazione sino alle 10.50, quando è stata riaperta. Ormai amara routine, invece, i problemi al traffico nel ponente cittadino, messo a dura prova dall'assenza di potne Morandi e dalla chiusura di diverse strade della cosiddetta zona rossa: nell'ora di punta circolazione praticamente paralizzata sull'asse stradale del ponente direzione centro, nel tratto compreso tra via Merano e piazza Savio, e code su vie Albareto, via Hermada e via Manara.

Traffico intenso anche sulla strada Guido Rossa e in lungomare Canepa in direzione levante fino alle 9,30 circa, situazione del tutto simile a quanto accade ogni mattina in zona Bolzaneto, all'uscita dell'autostrada. Regolare, invece, la viabilità alla Foce per l'ultimo giorno di Salone Nautico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso, fuga di gas in via Amarena: strada chiusa per oltre un'ora

GenovaToday è in caricamento