rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Alluvione, Genova col fiato sospeso: tutte le modifiche alla viabilità

Allerta fino a mezzanotte di lunedì 13 ottobre a Genova. Ecco le modifiche alla viabilità, tante le strade chiuse, con l'augurio che sia un falso allarme

Genova si prepara ad un'altra notte da incubo, sperando che si tratti di un falso allarme. Allerta 2 fino a mezzanotte di lunedi 13 ottobre e sono tante le disposizioni prese dal sindaco Marco Doria e dalla sua giunta in termini di viabilità.

- Interdetto il traffico veicolare privato con decorrenza immediata, da oggi, domenica 12 ottobre, e fino a cessate esigenze, nelle zone di via XX Settembre (nel tratto tra via Galata e via Cadorna), via Fiume, via  Brigata Liguria ( da via Ippolito D’Aste a via xx Settembre), via Malta (da via  Fiasella a via Brigata Liguria), corso Buenos Aires, via Invrea, via Archimede, corso Sardegna (tra piazza Giusti e via Tolemaide), via Barabino, corso Torino ( tra via Barabino e piazza Giusti), via Canevari ( tra corso Montegrappa e piazza delle Americhe).

- Il tratto di via XX Settembre, tra via Galata e via Ceccardi (senso ascedente), è riaperta al transito per tutti i veicoli. I veicoli in uscita da via Galata verso via XX Settembre hanno l’obbligo di svoltare a destra; i veicoli che percorrono via XX  Settembre in senso discendente, giunti all’altezza di via Maragliano, hanno l’obbligo di svoltare a destra.

- I percorsi di avvicinamento al centro città dalla Valbisagno e dal Levante   saranno assicurati attraverso percorsi alternativi: via Canevari  - corso Montegrappa – piazza Manin / via Giacometti – via Barrili - via Tolemaide/ corso Galliera a proseguire verso ponte Castelfidardo o piazza Manzoni.

La Polizia Municipale, anche sulla base delle indicazioni della protezione civile potrà adottare in qualsiasi momento ulteriori misure ritenute necessarie, incluse ulteriori interdizioni della circolazione su tutto il territorio comunale

L’amministrazione comunale rinnova l’invito alla cittadinanza di limitare al massimo l’uso dei mezzi privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Genova col fiato sospeso: tutte le modifiche alla viabilità

GenovaToday è in caricamento