menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alluvione: altri sessanta sfollati a San Quirico, frana al Fossato

Altri sessante sfollati a San Quirico, sale a 200 il numero delle persone rimaste fuori casa per gli eventi alluvionali. Segnalata una frana a Sampierdarena, in via San Bartolomeo del Fossato

Altri disagi a Genova per via dell'alluvione. Altre sessanta persone sono state sfollate questa sera in via San Quirico in Valpolcevera a causa di un muraglione pericolante che minacciava tre palazzine. La decisione è stata presa dai vigili del fuoco in collaborazione con la protezione civile. Non è previsto un rientro in tempi brevi, per questo le famiglie sgomberate hanno trovato alloggio da parenti e amici o in strutture messe a disposizione dal Comune.

I tre stabili sono presidiati dalla polizia per evitare furti o incursioni degli sciacalli. Sale ad oltre duecento il bilancio delle persone rimaste fuori casa per gli eventi alluvionali.

Nel pomeriggio era stato evacuato uno stabile giudicato pericoloso in via Toti a Marassi con 35 persone sgomberate. L'emergenza è terminata nella prima serata con il pronto intervento dei vigili del fuoco che ha permesso il rientro delle persone nelle proprie abitazioni.

Preoccupa anche una frana a Sampierdarena, in via San Bartolomeo del Fossato.

Alle 60 persone che nel tardo pomeriggio erano state costrette a lasciare le loro abitazioni, in serata si sono aggiunte altre 8 famiglie che vivono in un edificio di via Bobbio, a Staglieno, in Valdisagno. Lo stabile è minacciato da una frana.

A segnalare la pericolosita' del movimento del terreno sono stati i residenti avvertendo le varie centrali operative. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che, stimata la pericolosità della frana hanno deciso di dichiarare il palazzo inagibile. Lo stabile è stato quindi sgomberato e le otto famiglie sono state sistemate in strutture messe a disposizione dal Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento