rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione Genova, le auto rimosse finiscono in piazzale Kennedy

Sono oltre 70 le vetture che la Municipale ha riunito nella zona della Fiera: i proprietari possono consultare l'elenco sul sito. Intanto il ministro Pinotti non esclude l'intervento dell'esercito nelle aree più colpite

La polizia Municipale fa sapere che le auto danneggiate dall’alluvione e rimosse sono state trasportate in piazzale Kennedy, dove i proprietari dovranno presentarsi per il recupero.

Sul sito della Municipale è presente un elenco delle vetture rimosse e dei relativi numeri di targa aggiornato alle 16 di oggi pomeriggio. Al momento sembra che le auto presenti nel parcheggio improvvisato siano più di 70, ma è molto probabile che il numero cresca via via che le operazioni di recupero procedono.

Alluvione, segui gli aggiornamenti in diretta

La situazione è talmente critica che il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha ventilato l’ipotesi d’intervento dell’esercito, soprattutto «in quelle aree dove sono numerose le carcasse di auto ammassate e dove particolarmente abbondante è il fango». Tornata normale intanto la circolazione sulle autostrade e quella ferroviaria, mentre l’erogazione dell’energia elettrica dovrebbe tornare stabile ovunque dalle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova, le auto rimosse finiscono in piazzale Kennedy

GenovaToday è in caricamento