Cronaca

Alluvione Genova, le auto rimosse finiscono in piazzale Kennedy

Sono oltre 70 le vetture che la Municipale ha riunito nella zona della Fiera: i proprietari possono consultare l'elenco sul sito. Intanto il ministro Pinotti non esclude l'intervento dell'esercito nelle aree più colpite

La polizia Municipale fa sapere che le auto danneggiate dall’alluvione e rimosse sono state trasportate in piazzale Kennedy, dove i proprietari dovranno presentarsi per il recupero.

Sul sito della Municipale è presente un elenco delle vetture rimosse e dei relativi numeri di targa aggiornato alle 16 di oggi pomeriggio. Al momento sembra che le auto presenti nel parcheggio improvvisato siano più di 70, ma è molto probabile che il numero cresca via via che le operazioni di recupero procedono.

Alluvione, segui gli aggiornamenti in diretta

La situazione è talmente critica che il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha ventilato l’ipotesi d’intervento dell’esercito, soprattutto «in quelle aree dove sono numerose le carcasse di auto ammassate e dove particolarmente abbondante è il fango». Tornata normale intanto la circolazione sulle autostrade e quella ferroviaria, mentre l’erogazione dell’energia elettrica dovrebbe tornare stabile ovunque dalle 22.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova, le auto rimosse finiscono in piazzale Kennedy

GenovaToday è in caricamento