rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Via Vittorio Veneto

Alluvione nel Tigullio, Chiavari sommersa dal fango

Notte da incubo per Chiavari e il suo entroterra. A Leivi due anziani coniugi risultano dispersi, mentre sarebbero salve le due donne, di cui una incinta, rimaste intrappolate fra i detriti della loro casa, travolta da una frana a Carasco

Notte da incubo per Chiavari e il suo entroterra. A Leivi due anziani coniugi risultano dispersi, mentre sarebbero salve le due donne, di cui una incinta, rimaste intrappolate fra i detriti della loro casa, travolta da una frana a Carasco.

I torrenti Entella e Sturla sono esondati, così come i rii Campodonico e Rupinaro. A Chiavari una decina di persone è stata salvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco con speciali gommoni da rafting. Una donna ha rischiato di annegare, imprigionata nella sua auto travolta dal fango. Un uomo invece si è salvato arrampicandosi su un albero.

L'alluvione si è abbattuta sul Tigullio intorno alle 22 di ieri sera. Il sindaco di Chiavari non ha fatto a tempo a ordinare alla popolazione di abbandonare scantinati e piani bassi, che la cittadina è finita sott'acqua.

VIDEO CARUGGIO SOTT'ACQUA

Gravi disagi anche per i treni per via di una frana, caduta sui binari fra Chiavari e Zoagli. Molti convogli hanno riportato ritardi e alcuni sono stati cancellati. Ieri sera è stata anche chiusa l'uscita autostradale di Chiavari. Situazione critica anche a Rapallo. In molte zone è saltata la corrente elettrica mentre buona parte del centro di Chiavari è senza acqua potabile: meglio al momento non bere quella che esce dal rubinetto.

Permane l'allerta di livello 2 fino alla mezzanotte di oggi, salvo proroghe che potrebbero venire decise già in mattinata.

Alluvione a Chiavari, le foto © Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Tigullio, Chiavari sommersa dal fango

GenovaToday è in caricamento