Cronaca Via Vittorio Veneto

Alluvione nel Tigullio, Chiavari sommersa dal fango

Notte da incubo per Chiavari e il suo entroterra. A Leivi due anziani coniugi risultano dispersi, mentre sarebbero salve le due donne, di cui una incinta, rimaste intrappolate fra i detriti della loro casa, travolta da una frana a Carasco

Notte da incubo per Chiavari e il suo entroterra. A Leivi due anziani coniugi risultano dispersi, mentre sarebbero salve le due donne, di cui una incinta, rimaste intrappolate fra i detriti della loro casa, travolta da una frana a Carasco.

I torrenti Entella e Sturla sono esondati, così come i rii Campodonico e Rupinaro. A Chiavari una decina di persone è stata salvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco con speciali gommoni da rafting. Una donna ha rischiato di annegare, imprigionata nella sua auto travolta dal fango. Un uomo invece si è salvato arrampicandosi su un albero.

L'alluvione si è abbattuta sul Tigullio intorno alle 22 di ieri sera. Il sindaco di Chiavari non ha fatto a tempo a ordinare alla popolazione di abbandonare scantinati e piani bassi, che la cittadina è finita sott'acqua.

VIDEO CARUGGIO SOTT'ACQUA

Gravi disagi anche per i treni per via di una frana, caduta sui binari fra Chiavari e Zoagli. Molti convogli hanno riportato ritardi e alcuni sono stati cancellati. Ieri sera è stata anche chiusa l'uscita autostradale di Chiavari. Situazione critica anche a Rapallo. In molte zone è saltata la corrente elettrica mentre buona parte del centro di Chiavari è senza acqua potabile: meglio al momento non bere quella che esce dal rubinetto.

Permane l'allerta di livello 2 fino alla mezzanotte di oggi, salvo proroghe che potrebbero venire decise già in mattinata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Tigullio, Chiavari sommersa dal fango

GenovaToday è in caricamento