rotate-mobile
Cronaca

Alluvione: perdita di possesso dell'auto, paga Assoutenti

L'Aci aveva sollecitato il pagamenti di una tassa di 60 euro a macchina per la perdita di possesso del mezzo. Assoutenti, che fa parte del Comitato alluvionati, pagherà questo balzello

«Ai cittadini che hanno perso l'auto durante l'alluvione e ricevono l'avviso di pagamento dell'Aci diciamo di non pagare. Lo faremo noi». L'appello è del presidente di Assoutenti, Furio Truzzi, che, con con il Comitato Alluvionati, ha deciso di farsi carico della spesa di questa 'tassa beffa' ricevuta da alcuni abitanti di Montoggio che durante l'alluvione hanno perso l'automobile, poi risultata dispersa.

L'Aci aveva sollecitato il pagamenti di una tassa di 60 euro a macchina per la perdita di possesso del mezzo, tassa che l'Automobil Club italiano ha fatto sapere di non poter abolire perché considerata tributo statale. Per questo Assoutenti, che fa parte del Comitato alluvionati, pagherà questo balzello.

«Si tratta di poche migliaia di euro, visto che il problema riguarda un numero ridotto - ha detto Truzzi -. Crediamo che sia una risposta giusta per quelle 40 famiglie che hanno ricevuto la tassa». Per richiedere il pagamento della tassa Aci gli utenti i possono rivolgere al sito alluvionati.com e lasciare i propri dati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: perdita di possesso dell'auto, paga Assoutenti

GenovaToday è in caricamento