Cronaca Valbisagno / Via Geirato

Alluvione Genova: scuole allagate e strade franate, il quadro della situazione

Dopo la nuova drammatica alluvione che ha colpito la città, Genova fa la conta dei danni. Numerose le scuole allagate e le strade dove si registrano frane e cedimenti. Il quadro della situazione

Gli operatori dell'area tecnica del Comune hanno verificato gli edifici scolastici del centro, del levante e della Valbisagno, riscontrando situazioni critiche particolarmente nelle scuole: Andersen di via Mogadiscio, Delia Repetto in salita della Noce, XII Ottobre di via Galeazzi, Santullo di via San Felice, Parini – Merello di piazza Galileo Ferraris, Chighizola di Sturla, Descalzi Polacco di Brignole.

Oltre 90 sopralluoghi hanno riguardato aree di dissesto del territorio. Tra le situazioni più rilevanti, quelle di via Pontetti a Sturla, via Torrente Torbido, via Geirato, via dei Carpi, via Bettolo, parco di Villetta di Negro, via Geminiano, via Giro del Fullo, via delle Tofane, via Ausonia, via Carso, via Maritano, corso Perrone, via Agosti, via dei Melinotto, via San Bartolomeo del Fossato, via Lodi.

Allagamenti hanno provocato danni alle stazioni della metropolitana della Darsena e di Brignole, obbligando alla limitazione del servizio al tratto Brin-Di Negro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova: scuole allagate e strade franate, il quadro della situazione

GenovaToday è in caricamento