rotate-mobile
Cronaca

Allerta gialla su Tigullio e spezzino, calo termico a Genova

La Protezione civile regionale ha emesso un messaggio di allerta gialla (quella più bassa) per piogge diffuse o temporali, valida dalle ore 12 alle ore 20 di oggi da Portofino a Sarzana. Ecco le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore

La Protezione civile regionale ha emesso un messaggio di allerta gialla (quella più bassa) per piogge diffuse o temporali, valida dalle ore 12 alle ore 20 di oggi da Portofino a Sarzana. «Le valutazioni idrologiche odierne - scrive la Protezione civile -, tenuto conto delle precipitazioni previste e delle condizioni del territorio, il cui grado di saturazione risulta attualmente medio-alto sulla Zona C (levante della regione), prefigurano possibili condizioni di criticità gialla sui bacini medi e grandi di detta zona. Nulla da segnalare sul resto del territorio regionale».

Ecco le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore:

giovedì 14 gennaio 2016: piogge diffuse deboli o localmente moderate sulla parte orientale della regione, più persistenti al confine con la Toscana con possibli rovesci di intensità moderata. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati a opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da Nord sui rilievi del genovesato.

Venerdì 15 gennaio 2016: venti localmente forti e rafficati dai quadranti settentrionali su tutte le aree di allertamento.

Sabato 16 gennaio 2016: venti settentrionali forti e rafficati su tutte le aree associati a un graduale calo delle temperature porteranno a condizioni di disagio per freddo in particolare su sul centro-levante della regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gialla su Tigullio e spezzino, calo termico a Genova

GenovaToday è in caricamento