rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Sant'Eusebio / Via Mogadiscio

Allerta Genova: due scuole chiuse per inagibilità

Si tratta della scuola Andersen di via Mogadiscio, per allagamento, e della scuola d’Azeglio di Struppa, non accessibile a causa di detriti accumulati all’ingresso. In alcuni plessi si sono verificate infiltrazioni

Due scuole non sono accessibili a causa delle precipitazioni della scorsa notte. Si tratta della scuola Andersen di via Mogadiscio, per allagamento, e della scuola d’Azeglio di Struppa, non accessibile a causa di detriti accumulati all’ingresso. I dirigenti scolastici hanno avvisato le famiglie.

Gli edifici di proprietà comunale che ospitano scuole elementari, medie e asili sono circa 230. In alcuni plessi si sono verificate infiltrazioni - fra questi, materna Mimosa di via Mogadiscio, Fata Morgana della Foce, Santullo di via S. Felice, Parini Merello di corso Galliera, Piazza Monastero a Sampierdarena - ma le attività scolastiche si svolgono regolarmente.

I tecnici del Comune stanno verificando i danni per definire gli interventi necessari. Anche L’assessore Boero sta effettuando sopralluoghi nelle situazioni più critiche.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Genova: due scuole chiuse per inagibilità

GenovaToday è in caricamento