menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta Genova: due scuole chiuse per inagibilità

Si tratta della scuola Andersen di via Mogadiscio, per allagamento, e della scuola d’Azeglio di Struppa, non accessibile a causa di detriti accumulati all’ingresso. In alcuni plessi si sono verificate infiltrazioni

Due scuole non sono accessibili a causa delle precipitazioni della scorsa notte. Si tratta della scuola Andersen di via Mogadiscio, per allagamento, e della scuola d’Azeglio di Struppa, non accessibile a causa di detriti accumulati all’ingresso. I dirigenti scolastici hanno avvisato le famiglie.

Gli edifici di proprietà comunale che ospitano scuole elementari, medie e asili sono circa 230. In alcuni plessi si sono verificate infiltrazioni - fra questi, materna Mimosa di via Mogadiscio, Fata Morgana della Foce, Santullo di via S. Felice, Parini Merello di corso Galliera, Piazza Monastero a Sampierdarena - ma le attività scolastiche si svolgono regolarmente.

I tecnici del Comune stanno verificando i danni per definire gli interventi necessari. Anche L’assessore Boero sta effettuando sopralluoghi nelle situazioni più critiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento