rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: confermata l'allerta di livello 1, le previsioni

La protezione civile della Liguria ha confermato l'allerta meteo di livello 1 fino alle ore 23.59 di mercoledì 5 novembre 2014. Limitato il tragitto della metropolitana e chiusa una scuola. Le previsioni meteo

Questa mattina la protezione civile della Liguria ha confermato l'allerta meteo di livello 1 dalle ore 12 di lunedì 3 alle ore 23.59 di mercoledì 5 novembre 2014. L'unica scuola chiusa è la media Govi in via Piero Pinetti 68.

Per quanto riguarda i trasporti, la metropolitana è limitata alla tratta Brin-Dinegro. Chiusa la sopraelevata Aldo Moro alle moto fino a cessato allerta e chiusi i parchi pubblici comunali e i cimiteri. Ecco le previsioni dell'Arpal per i prossimi giorni, avviso emesso lunedì 3 novembre 2014 alle ore 10.25:

lunedì 3 novembre 2014: deboli piovaschi e rischio di rovesci o temporali anche forti dalla serata. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali tra moderati e localmente forti a fine giornata, in particolare a Levante.

Martedì 4 novembre 2014: deciso peggioramento sul Ponente, in estensione al Centro e al Levante. Piogge diffuse che si estenderanno a tutta la regione, abbondanti e persistenti con quantitativi elevati. Alta probabilità di temporali o rovesci forti e organizzati. Si segnalano, oltre alle piogge, anche venti meridionali persistenti tra burrasca e burrasca forte (con raffiche superiori a 70-90 km/h) e mareggiate intense nel corso della seconda parte della giornata su tutte le coste.

Mercoledì 5 novembre 2014: abbondanti precipitazioni persistenti e diffuse con quantitativi elevati fino a metà giornata. Probabili temporali o rovesci forti e organizzati almeno fino a metà giornata. Progressiva attenuazione dei fenomeni precipitativi nella seconda parte della giornata. Venti meridionali persistenti tra burrasca e burrasca forte (con raffiche superiori a 70-90 km/h) e mareggiate intense su tutte le coste esposte, in calo nella seconda parte della giornata.

Tendenza: probabile ulteriore attenuazione dei fenomeni nel corso di giovedì. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: confermata l'allerta di livello 1, le previsioni

GenovaToday è in caricamento