rotate-mobile
Cronaca

Liguria in allerta meteo, scuole chiuse in alcuni comuni

Scuole chiuse domani, venerdì 25 novembre 2016, sulla parte occidentale della Liguria. Sulla provincia di Genova l'allerta rossa termina alle 6. Da quel momento livello arancione fino alle 15

La domanda che la maggior parte dei liguri si stanno facendo in queste ore è se domani, venerdì 25 novembre 2016, le scuole saranno aperte a Genova e nel resto della Liguria. Il bollettino meteo è arrivato come previsto poco prima delle 20, confermando quanto deciso in mattinata.

Stando all'ultimo avviso della Protezione civile di questa mattina, l'allerta rossa cessa alle 6 di domani sulla zona B, ovvero la parte centrale della regione, con gli studenti regolarmente in classe dunque. L'allerta rossa durerà fino alle 12 nelle zone A e D, imperiese e savonese.

La Protezione civile precisa che dalle 20 di oggi fino agli orari di fine allerta le criticità sono: ROSSA su A, B e D; GIALLA su C e E. A partire dagli orari di cessata allerta per le aree A, B e D fino alle 15 del 25/11 le criticità diventeranno arancioni. Prestare particolare attenzione a tutte le classi di bacino del Ponente e del Savonese viste le criticità già occorse. Dalle ore notturne sono inoltre attese sollecitazioni dei bacini del Centro e del Levante che saranno interessati dalle precipitazioni in estensione da Ovest verso Est.

Scuole aperte a Genova, come confermato direttamente dal Comune, mentre i sindaci di Campo Ligure, Masone, Rossiglione e Tiglieto hanno deciso di tenere chiuso domani anche con allerta arancione. Altri Primi cittadini potrebbero seguirli, anche se la chiusura delle scuole scatta in automatico solo con allerta rossa. Per non rischiare conviene provare a mettersi in contatto con il dirigente scolastico dei singoli istituti.

Per lo stato di allerta arancione rimane attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177797.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liguria in allerta meteo, scuole chiuse in alcuni comuni

GenovaToday è in caricamento