rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: allerta prolungato di 24 ore, scuole chiuse

La Protezione civile ha prorogato l'allerta fino alla mezzanotte di martedì 11 novembre. Scuole ancora chiuse a Genova così come in altri comuni della provincia

Il messaggio di rischio meteorologico emesso questa mattina (ore 12) dalla Protezione civile prolunga lo stato di allerta 2 fino alle 23.59 di domani, martedì 10 novembre, su tutta la regione, salvo l'imperiese dove l'allerta è di livello 1.

Martedì 11 novembre scuole chiuse a Genova e in altri comuni della provincia. Ecco il bollettino dell'Arpal con le previsioni per le prossime ore:

lunedì 10 novembre 2014: tempo molto perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità forte, localmente molto forte che daranno luogo a cumulate areali elevate, localmente molto elevate. Condizioni di spiccata instabilità con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti. Venti meridionali tra forti e di burrasca con raffiche di burrasca forte; conseguente aumento del moto ondoso con mare fino ad agitato sottocosta.

Martedì 11 novembre 2014: prosegue il forte maltempo: si attendono ancora precipitazioni diffuse e persistenti di intensità fino a molto forte che daranno luogo a cumulate elevate, localmente molto elevate. Ancora spiccate condizioni di instabilità con un'alta probabilità di rovesci o temporali forti, organizzati e persistenti. Prevalenza di venti meridionali forti con raffiche di burrasca con locali ingressi di venti settentrionali moderati rafficati già nelle prime ore della notte. Mare molto mosso.

Mercoledì 12 novembre 2014: nella prima parte della giornata permangono condizioni di instabilità con un'alta probabilità di temporali forti e organizzati, anche localmente persistenti. Si prevedono ancora precipitazioni diffuse di intensità moderata, solo localmente forte, che daranno luogo a cumulate significative.

Tendenza: probabile miglioramento delle condizioni meteo con possibili deboli precipitazioni residue nelle prime ore della giornata che vanno esaurendosi in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta prolungato di 24 ore, scuole chiuse

GenovaToday è in caricamento