rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve, la Prefettura ai camionisti: «Informatevi prima di mettervi in viaggio»

Il COV-Comitato Operativo per la Viabilità invita i conducenti di mezzi pesanti a controllare la viabilità lunedì mattina dopo le 6

Domenica pomeriggio si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità (Cov), in vista dell'allerta neve di domani.

Il Comitato ha definito gli aspetti operativi di competenza dei vari Enti e delle Forze dell’Ordine per l’applicazione delle misure previste nel “Piano neve”.

Messe in moto, inoltre, le operazioni di carattere preventivo e gli interventi da attuare in caso di forti criticità sulla viabilità stradale ed autostradale in modo da non replicare il blocco totale avvenuto lo scorso 4 dicembre proprio a causa di una nevicata. 

Per quanto riguarda, in particolare, il nodo autostradale genovese, la Prefettura di Genova ha rivolto un appello ai conducenti di mezzi pesanti: «Viva raccomandazione affinché seguano con la massima attenzione le notizie relative all’evoluzione del meteo - si legge nella nota firmata dal Vice capo di Gabinetto Stefano Piccolo - E si informino circa la situazione della viabilità prima di mettersi in viaggio, in particolar modo a partire dalle ore 6 di domani mattina».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve, la Prefettura ai camionisti: «Informatevi prima di mettervi in viaggio»

GenovaToday è in caricamento