menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve in arrivo su Genova, scatta l'allerta

La protezione civile della Liguria ha emesso un messaggio di allerta meteo per neve dalle ore 12 di mercoledì 29 alle ore 12 di giovedì 30 gennaio 2014

La protezione civile della Liguria ha emesso un messaggio di allerta meteo di livello 1 per neve dalle ore 12 di mercoledì 29 alle ore 12 di giovedì 30 gennaio 2014. Scuole aperte.

Martedì 28 gennaio 2014: rialzo quota dello zero termico nel corso della giornata fino a raggiungere 800-900 metri nel pomeriggio. Le temperature nelle ore serali e notturne si mantengono rigide zone interne con locali condizioni disagio per freddo.

Mercoledì 29 gennaio 2014: tempo perturbato con nevicate in prevalenza nelle zone interne. Precipitazioni a carattere diffuso con quantitativi significativi, estendendosi da ponente a levante. Locali rovesci o temporali, bassa probabilità di fenomeni forti.

Giovedì 30 gennaio 2014: ancora precipitazioni, generalmente di debole intensità, che nelle zone interne manterranno carattere nevoso almeno fino al primo pomeriggio. Nella prima parte della giornata nevicate moderate sul genovese.

Valutazione nivologica: nevicate moderate a tutte le quote nell'entroterra e nell'interno di Genova, con l'interessamento della viabilità autostradale. La quota neve intorno ai 500-700 metri su imperiese e intorno ai 400-600 metri su spezzino. Non si escludono locali rovesci nevosi nelle zone interne. Sulla costa della provincia di Genova possibili deboli e locali spolverate nevose, più probabili nel savonese, in corrispondenza delle valli esposte al flusso settentrionale, a partire da pomeriggio/sera e fino alle prime ore del mattino di giovedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento