rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: solo pioggia a Genova, ma persiste l'allerta neve

Continua l'allerta neve a Genova fino alle 23.59 di domenica 20 gennaio. Pochi i disagi in città, con la pioggia che ha colpito la costa. Neve su alture e zone collinari con i termometri che sono caduti verso lo zero

Genova - Freddo tanto, neve poca. L’allerta meteo diramata dalla protezione civile per tutto il weekend del 19-20 gennaio finora ha colpito poco la costa di Genova, dove i termometri sono scesi drasticamente verso lo zero, ma senza nevicate. Niente a che vedere con la fitta nevicata che aveva svegliato Genova lo scorso 14 dicembre 2012.

Neve Genova 14 dicembre 2012, le foto

Discorso diverso per l’entroterra, dove la neve c’è stata e ha anche reso difficile la circolazione e alcuni avvenimenti sportivi (gare di calcio in primis, non a rischio in ogni caso Genoa-Catania). A preoccupare è la Tramontana che ha fatto percepire a Genova una temperatura decisamente inferiore rispetto a quella registrata dai termometri.

Situazione difficile a Savona, sotto la neve il Monte Beigua e il Passo del Faiallo a cavallo delle province di Genova e di quella savonese, quindi lo Scravaion alle spalle di Loano e la strada di Erli, nell'entroterra di Albenga verso Garessio.

Non sono da meno il passo dei Giovi e la A7, ma nessun disagio al traffico è stato segnalato. Scendendo nello specifico neve a Genova a Mele, Righi, San Carlo di Cese, Sant’Eusebio, Busalla, Tiglieto, Masone, Campoligure, Ceranesi e in generale in tutte le zone collinari

Nonostante la pioggia l’allerta 1 rimane fino alle 23.59 di oggi domenica 20 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: solo pioggia a Genova, ma persiste l'allerta neve

GenovaToday è in caricamento