menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: solo pioggia a Genova, ma persiste l'allerta neve

Continua l'allerta neve a Genova fino alle 23.59 di domenica 20 gennaio. Pochi i disagi in città, con la pioggia che ha colpito la costa. Neve su alture e zone collinari con i termometri che sono caduti verso lo zero

Genova - Freddo tanto, neve poca. L’allerta meteo diramata dalla protezione civile per tutto il weekend del 19-20 gennaio finora ha colpito poco la costa di Genova, dove i termometri sono scesi drasticamente verso lo zero, ma senza nevicate. Niente a che vedere con la fitta nevicata che aveva svegliato Genova lo scorso 14 dicembre 2012.

Discorso diverso per l’entroterra, dove la neve c’è stata e ha anche reso difficile la circolazione e alcuni avvenimenti sportivi (gare di calcio in primis, non a rischio in ogni caso Genoa-Catania). A preoccupare è la Tramontana che ha fatto percepire a Genova una temperatura decisamente inferiore rispetto a quella registrata dai termometri.

Situazione difficile a Savona, sotto la neve il Monte Beigua e il Passo del Faiallo a cavallo delle province di Genova e di quella savonese, quindi lo Scravaion alle spalle di Loano e la strada di Erli, nell'entroterra di Albenga verso Garessio.

Non sono da meno il passo dei Giovi e la A7, ma nessun disagio al traffico è stato segnalato. Scendendo nello specifico neve a Genova a Mele, Righi, San Carlo di Cese, Sant’Eusebio, Busalla, Tiglieto, Masone, Campoligure, Ceranesi e in generale in tutte le zone collinari

Nonostante la pioggia l’allerta 1 rimane fino alle 23.59 di oggi domenica 20 gennaio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento