menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta neve per tutto il fine settimana, le previsioni meteo

La protezione civile ha diramato lo stato di allerta neve di livello 1 dalle ore 8 di sabato 19 fino alle ore 23.59 di domenica 20 gennaio 2013 su tutte le province della Regione, Genova compresa. Possibili fiocchi anche sulla costa

Genova - Paolo Villaggio ha compito 80 anni e il Comune di Genova gli ha organizzato una festa. Ecco allora che con il fine settimana alle porte si affaccia come un austero presagio la nuvoletta di fantozziana memoria. La settimana su Genova si è chiusa con il bel tempo, ma nel fine settimana le previsioni meteo segnalano il possibile ritorno della neve.

La protezione civile ha diramato lo stato di allerta neve di livello 1 dalle ore 8 di sabato 19 fino alle ore 23.59 di domenica 20 gennaio 2013. Ecco il bollettino emesso venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 13.07. Per conoscere le norme comportamentali in caso di neve clicca qui. Da non dimenticare l'obbligo di catene a bordo.

SABATO 19 GENNAIO 2013
Precipititazioni diffuse su tutta la regione, con intensificazione pomeridiana, anche rovesci o temporali. Nell'entroterra neve a tutte le quote. Sulla provincia di Genova quota neve sopra i 300 metri con possibili sconfinamenti a quote inferiori dalla sera; quantitativi fino a moderati.

DOMENICA 20 GENNAIO 2013
Precipitazioni su tutte le zone, a carattere nevoso moderato tutte le quote nell'entroterra e  sopra i 300 metri sul genovese. Progressivo rialzo dello zero termico e quota neve nella giornata.

VALUTAZIONE NIVOLOGICA
Sabato 19
: nell'interno neve a tutte le quote, su Genova la quota neve si manterrà su valori collinari (sopra i 300 metri) con possibili isolati sconfinamenti a quote inferiori dalla serata. Su queste zone segnaliamo nella notte il rischio di gelate diffuse o gelicidio e perduranti condizioni di disagio per freddo.
Domenica 20: ulteriori precipitazioni su tutte le zone a carattere di nevicata moderata a tutte le quote dell'interno, sopra i 300 metri su Genova. Progressivo rialzo dello zero termico e quota neve nella giornata.

ULTERIORI AVVISI
Sabato 19 segnaliamo venti da Nord sulle province di Genova e Savona, in rinforzo la sera fino a 60-70km/h anche rafficati. Su queste zone segnaliamo nella notte il rischio di gelate diffuse o gelicidio e perduranti condizioni di disagio per il freddo.
Domenica 20 al mattino venti da N forti o di burrasca (60-70km/h anche rafficati) in calo e condizioni di disagio per freddo su Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento