rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve Genova, livello 'giallo' per 24 ore

Il messaggio della Protezione Civile va dalle 23.59 di venerdì 1 gennaio 2016, alle 23.59 di sabato 2. Ecco le previsioni meteo di Arpal per la fine dell'anno e i primi giorni del 2016

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta nivologica Gialla, la più bassa prima di Arancione e Rossa, dalle 23.59 di venerdì 1 gennaio 2016, alle 23.59 di sabato 2.

La neve è prevista in Val Bormida e Stura, Valli Trebbia, Scrivia e Aveto e nelle zone interne del genovesato, oltre i 400 metri. Ecco le previsioni meteo di Arpal per la fine dell'anno e l'inizio del 2016:

Giovedì 31 dicembre 2015: in mattinata tempo in prevalenza soleggiato accompagnato da temperature minime in ulteriore diminuzione. Nel pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità, in particolare nelle zone interne. Umidità: su valori medio-bassi. Venti: settentrionali tra moderati e forti in mattinata; nel pomeriggio venti deboli variabili in ripresa in serata fino a moderati. Mare: in calo a partire da levante con mare poco mosso ovunque in serata.

Venerdì 1 gennaio 2016: il nuovo anno si apre con una mattinata soleggiata, mentre nel pomeriggio si attende un progressivo aumento della nuvolosità. Umidità: su valori medi. Venti: settentrionali deboli in mattinata; deboli variabili nel pomeriggio. Mare: poco mosso.

Sabato 2 gennaio 2016: dalle prime ore della notte precipitazioni deboli ma diffuse e persistenti su imperiese, in estensione alle restanti zone. Le precipitazioni avranno carattere di deboli nevicate nell'interno con quota neve al suolo su entroterra genovese sui 400-500 metri, attorno agli 800 metri altrove. Possibili rovesci o temporali moderati anche nevosi, con bassa probabilità di fenomeni forti. Cumulate significative su spezzino; fenomeni in lento esaurimento da pomeriggio a partire da Ponente. Venti da Nord fino a forti e rafficati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve Genova, livello 'giallo' per 24 ore

GenovaToday è in caricamento