rotate-mobile
Cronaca

Pioggia, neve e freddo: prorogata l'allerta sino a giovedì

La Protezione Civile ha prolungato il livello arancione per nevicate in valle Stura, e diramato uno stato di allerta gialla per pioggia nel bacino che va da Noli a Portofino

La coda di un inverno che si è fatto sin troppo attendere ha portato pioggia, vento e neve sulla regione, spingendo la Protezione Civile a prorogare lo stato di allerta nivologica arancione per la valle Stura e per la val Bormida sino alle 12 di domani, giovedì 17 marzo.

Sempre per possibili nevicate è stato emesso uno stato di allerta gialla sino alle 21 di stasera nei bacini marittimi di centro, da Noli a Portofino, e di Ponente, da Ventimiglia a Noli. Allerta gialla per pioggia invece soltanto per le aree del ponente ligure, in vigore sino alle 9 di giovedì 17 marzo.

Per le prossime ore Arpal prevede precipitazioni diffuse e persistenti sul Ponente e deboli su tutto il territorio regionale, mentre la neve dovrebbe cadere in quantità moderata nell’entroterra genovese, oltre i 400 metri,  e nel savonese. Le temperature rimangono basse per la media stagionale, condizioni che dovrebbero mantenersi anche nella giornata di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, neve e freddo: prorogata l'allerta sino a giovedì

GenovaToday è in caricamento