rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: vento forte e rischio mareggiate, onde fino a 7 metri

A largo di Genova le onde raggiungono i 7 metri di altezza, il vento raggiunge gli 80 km orari: si raccomanda di evitare la sosta sul litorale o nelle vicinanze del mare

Onde fino a 7 metri di altezza a largo di Genova, piogge e venti molto forti. Ieri il Centro Funzionale Meteo Idrologico della Protezione Civile della Regione aveva allertato la città che questa mattina si è svegliata con il fischio sibillino del vento che da ovest, da sud e da est soffia forte sulla città di Genova raggiungendo gli 80 km orari.

SI raccomanda di evitare la sosta nelle vicinanze del mare e per gli anziani che abitano nelle vicinanze della costa di non uscire di casa.

Il Comune di Genova per precauzione ha disposto la chiusura dei Parchi di Nervi. Estremo pericolo per l’incolumità pubblica nei pressi del litorale. 

Anche nel Tigullio, al momento non si registrano disagi, le raffiche di vento sono già incominciate e cresce la paura, visti i danni già portati dalla mareggiata della scorsa settimana, come la chiusura della strada tra Moneglia e Riva Trigoso.

Mareggiate sulla costa ligure 16 dicembre © TM News Infophoto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: vento forte e rischio mareggiate, onde fino a 7 metri

GenovaToday è in caricamento