rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, intesa Liguria-Prefetture su procedure di allerta per pioggia e neve

Preallerte e allerte per pioggia e neve, Regione Liguria e Prefetture di Genova, Imperia, La Spezia e Savona hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per migliorare tutte le procedure e l’informazione ai Comuni e ai territori

Preallerte e allerte per pioggia e neve, Regione Liguria e Prefetture di Genova, Imperia, La Spezia e Savona hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per migliorare tutte le procedure e l’informazione ai Comuni e ai territori.

«In modo che i Comuni, e nella maniera più veloce, possano rendere operativi ed efficaci i loro piani di emergenza, a seconda del livello di emergenza che la regione Liguria emana, sulla base delle previsioni», spiega l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano.

In caso di previsioni di eventi idrologici di rilievo, i messaggi arriveranno via sms, via mail con la Pec- Posta elettronica certificata, in sostituzione del vecchio fax. Ogni comunicazione sarà comunque visibile in tempo reale sul sito internet www.allertaliguria.gov.it, dove si potranno trovare anche le misure di autoprotezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, intesa Liguria-Prefetture su procedure di allerta per pioggia e neve

GenovaToday è in caricamento