menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo terminata, alberi caduti e scuole chiuse zona Fereggiano

Alberi caduti e strade interrotte a Genova e in provincia. Alle ore 12 di giovedì 16 maggio 2013 si conclude l'allerta meteo. Scuole chiuse nella zona del Fereggiano. Le previsioni segnalano pioggia anche nei prossimi giorni

Genova - L'ondata di maltempo che sta colpendo il nord Italia in questa metà di maggio 2013 sta causando non pochi disagi. A Genova e provincia si registrano alberi caduti e strade interrotte. Allagato il sottopasso di Staglieno. Alle ore 12 di giovedì 16 maggio 2013 si conclude l'allerta meteo, ma le nuvole non sembrano volersi allontanare dal cielo del capoluogo ligure.

Lavoro intenso per i vigili del fuoco impegnati a liberare le strade interrotte. Su disposizione del Comune, le scuole nella zona del rio Fereggiano sono rimaste chiuse. Si tratta del complesso scolastico 'Maria Ausiliatrice' in corso Sardegna; della 'Papa Giovanni XXIII' e della 'Lomellini' in piazza Galileo Ferraris; della scuola 'Govi' in via Piero Pinetti, e dell'asilo nido privato 'I Marmocchi' in via Fereggiano.

Le previsioni del centro meteo ligure Limet. L'evoluzione prevista per la giornata vedrà condizioni perturbate diffuse su tutta la regione, in particolare tra savonese e genovesato dove attendiamo i picchi maggiori di precipitazione. Meno interessato il settore spezzino. Dal pomeriggio-sera graduale attenuazione dei fenomeni a partire dall'imperiese che preluderà a una pausa nel corso della prossima notte in attesa di un secondo fronte, meno intenso, nella giornata di domani che riporterà nuove piogge sui settori centrali e di ponente, con l'estremo levante meno interessato.

Il fine settimana non vedrà grossi cambiamenti con la Liguria ancora nelle spire del maltempo, in attesa di un terzo fronte atlantico tra sabato e domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento