menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo Genova: allerta di livello 1 nel fine settimana

In base alle previsioni meteo per il fine settimana, la Protezione Civile della Liguria ha emanato lo stato di allerta meteo di livello 1 dalle ore 8 di sabato 4 alle ore 18 di domenica 5 gennaio 2014

In base alle previsioni meteo per il fine settimana, la Protezione Civile della Liguria ha emanato lo stato di allerta meteo di livello 1 dalle ore 8 di sabato 4 alle ore 18 di domenica 5 gennaio 2014. Poco dopo le 9 di domenica, la Protezione Civile ha corretto il tiro per il levante, che passa ad allerta 2, il livello massimo.

LA SITUAZIONE METEOROLOGICA PREVISTA PER:
Domenica 5 gennaio e tendenza. In mattinata precipitazioni diffuse e persistenti con quantitativi elevati. Alta probabilità di temporali forti e organizzati. Nel pomeriggio esaurimento delle precipitazioni sul ponente e genovese e attenuazione sullo spezzino, con ancora possibili locali rovesci o temporali forti.

Valutazione idrologica. Il territorio presenta uno stato di bagnamento prossimo alla saturazione dovuto alle piogge cadute nei giorni scorsi. I livelli dei corsi d'acqua risultano ancora influenzati dagli eventi appena trascorsi, questo si traduce in portate di morbida presenti nei principali torrenti della regione. Il conseguente scenario risulta di MODERATA criticità diffusa per tutte le zone per tutte le categorie comunali.

Ulteriori avvisi. Domenica venti settentrionali forti 40-60 km/h fino a burrasca e raffiche 80-100 km/h su rilievi. Mare in aumento fino ad agitato con mareggiate sulle coste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento