rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Alluvione Genova: allerta 2 prolungata fino alle 12 di sabato

Alle ore 19 di venerdì 10 ottobre la Protezione civile ha prolungato l'allerta 2 fino alle ore 12 di sabato 11 ottobre. Le scuole resteranno chiuse. Ecco il bollettino

Alle ore 19 di venerdì 10 ottobre la Protezione civile ha prolungato l'allerta 2 fino alle ore 12 di sabato 11 ottobre. Le scuole resteranno chiuse. Ecco il bollettino.

Venerdì 10 ottobre: fino alla mattinata di domani permane alta la probabilità di temporali forti e organizzati con possibilità di fenomeni stazionari. Piogge di intensità forte o molto forte e arealmente significative.

Sabato 11 ottobre: dal pomeriggio probabile attenuazione dei fenomeni.

Valutazione idrologica: viste le precipitazioni di forte intensità che hanno interessato i bacini del centro della regione e il suo entroterra. Tenuto conto che i livelli idrici nel corso della giornata si sono nuovamente alzati nei principali bacini interessati dalle piogge e che alcuni rii secondari sono andati in crisi. Vista la saturazione dei versanti dei sopracitati bacini. Tenuto conto che la previsione prefigura un lento spostamento della struttura perturbata verso ponente. Le valutazioni idrologiche prefigurano fino alle 12 di sabato 11 ottobre una criticità ELEVATA diffusa su centro e levante della regione, una criticità MODERATA diffusa nell'entroterra savonese e una cirticità ORDINARIA diffusa su imperiese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova: allerta 2 prolungata fino alle 12 di sabato

GenovaToday è in caricamento