rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Alluvione Genova: diramata l'allerta di livello 2, il più alto

Questa mattina alle 11 la Protezione Civile ha diramato lo stato di allerta meteo di livello 2, il più alto, fino alle ore 23.59 del 10 ottobre 2014 su genovese e spezzino. Scattano tutte le norme previste in questi casi

Questa mattina alle 11 la Protezione Civile ha diramato lo stato di allerta meteo di livello 2, il più alto, fino alle ore 23.59 del 10 ottobre 2014 su genovese e spezzino. Scattano tutte le norme previste in questi casi.

Venerdì 10 ottobre: Alta probabilità di temporali forti e organizzati con possibilità di fenomeni stazionari per tutta la giornata. Piogge di intensità forte o molto forte e arealmente significative.

Sabato 11 ottobre: in un contesto di piogge arealmente diffuse di debole o moderata intensità rimane localmente alta la probabilità di avere temporali forti. Seguire i prossimi aggiornamenti.

Domenica 12 ottobre: bassa probabilità di temporali forti. Attenuazione dei fenomeni precipitativi fino al pomeriggio, probabile nuova ripresa in serata.

Valutazione idrologica: I livelli idrici raggiunti nel corso della notte sono attualmente rientrati entro i limiti di guardia, ma restano preoccupanti. La previsione odierna a breve termine conferma inoltre una alta probabilità di temporali forti e organizzati con possibilità di fenomeni stazionari per tutta la giornata. Si valuta pertanto il rischio di una possibile risalita repentina dei corsi d'acqua interessati dai fenomeni nella notte e una possibile crititcità idrologica ELEVATA su tutte le categorie comunali del centro e levante della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Genova: diramata l'allerta di livello 2, il più alto

GenovaToday è in caricamento